Realizzazione siti web B2C – Siti web Business to Consumer
Tabella dei contenuti
Lo sviluppo di siti web B2C ha lo scopo di permettere ad aziende e attività di proporre prodotti o servizi ai privati. Durante le realizzazione di un sito web B2C si rivelano molto importanti il tipo di comunicazione utilizzata e i servizi o prodotti interessati.
Hai un’attività? Desideri intercettare i potenziali clienti attraverso il web?
Affidati alla nostra unWebAgency e contattaci ora per prenotare una consulenza gratuita sullo sviluppo del progetto!
I segreti sulla realizzazione siti web B2C
Come anticipato nell’introduzione di questo articolo, durante la realizzazione di un progetto che permette di interfacciare le aziende con i privati, si rivela fondamentale tenere conto di 2 fattori decisivi alla riuscita del progetto:
- il tipo di comunicazione utilizzata all’interno del sito web
- il tipo di prodotti o servizi offerti ai privati
Per la riuscita del progetto, analizzare nel dettaglio il tipo di risposta dei consumatori a entrambi questi fattori si rivela essere la chiave del successo.
Comunicazione efficace nei siti web B2C
Quando l’utente naviga sul web in cerca di informazioni decisive all’acquisto, si aspetta di trovare tutto ciò di cui ha bisogno. Una descrizione lunga e dettagliata delle caratteristiche del prodotto o servizio ha un impatto molto positivo nella mente del cliente.
Ogni dettaglio è importante e può fare la differenza tra un “si ho dei visitatori ma non acquistano” e un “una buona parte dei miei visitatori acquista”.
Inutile dire che in realtà entrano in gioco numerosissimi fattori che andranno a influire sull’acquisto del consumer, è importante però ricordare che noi stessi siamo consumer a tutti gli effetti:
- perchè acquisto su questo sito piuttosto che su quell’altro?
- cosa mi ha portato a contattare questa azienda piuttosto che quella di cui sento parlare spesso?
- quando cerco informazioni particolari perchè mi affido a questo sito?
Questi sono solo alcuni esempi di domande a cui rispondere che permettono uno sviluppo siti web B2C in grado di soddisfare pienamente le aspettative degli utenti e, di conseguenza, anche i rispettivi bisogni.
A chi rivolgersi per lo sviluppo siti web B2C
Il progetto sviluppato andrà a legarsi in modo radicale (nella mente dei clienti) alla tua attività, non esistono seconde possibilità. Per sviluppare un sito web esistono molte soluzioni (gratuite o a pagamento, artigianali o professionali), ricordati però che la tua immagine viene costruita UNA VOLTA SOLA.
Assicurati che il progetto rispecchi veramente il tuo business e non farti raggirare dal primo “bel sito” che trovi (la maggior parte vende SOLO FUFFA).
Nel caso fossi alla ricerca di consulenti web che ti aiutino a sviluppare il tuo progetto, non esitare a contattare la nostra unWebAgency e discuteremo insieme a te delle potenzialità del tuo progetto!
A differenza di una WebAgency tradizionale, che si occupa di molti progetti senza addentrarsi nei dettagli delle singole attività, noi ci concentriamo sullo sviluppo di pochi e selezionati progetti. Così facendo puoi trasmettere chi sei veramente e a cosa servono i tuoi prodotti e/o servizi differenziandoti dalla massa.
Da qui nasce il termine unWebAgency, ossia non solo esperti web ma consulenti che si occupano di sviluppare
il tuo business e la tua immagine sul web entrando nel core della tua attività.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!